La Criptovaluta Ethereum, cos’è? come funziona? come fare trading?

Sicuramente avrete sentito parlare di Ethereum, prima del Trading Ethereum, per cui nell’articolo di oggi vogliamo fornirvi una panoramica completa di cos’è, come funziona e com’è possibile fare trading con queste famosa criptovaluta.

Quindi se vuoi sapere nello specifico cos’è Ethereum e come funziona ma soprattutto per cosa può essere usato questa guida potrebbe essere perfetta per voi curiosi.

Prima di tutto però vi ricordiamo che nel corso nella guida affronteremo alcune tematiche che, anche per chi non conosce almeno ad un livello base la blockchain, saranno ben comprensibili.

Possiamo dire che questo articolo è orientato verso utenti principianti.

Ma adesso iniziamo con la nostra Guida al Trading su Ethereum

Innanzitutto Ethereum è una piattaforma globale e decentralizzata nata per velocizzare gli scambi di denaro “online” in modo sicuro, un po’ come il Bitcoin.

Con Ethereum è possibile trascrivere codici che sono in grado di controllare il denaro, per poi poter creare e modificare le applicazioni con accesso libero in tutto il mondo.

Molto spesso viene associata al Bitcoin, ma si distinguono per alcune caratteristiche.

La tecnologia che vi abbiamo citato prima, la tecnologia Blockchain, ha tantissime altre app che non sono limitate al mondo delle valute principali.

Se ci pensate, lo stesso Bitcoin possiede più di 100 app che ad oggi utilizzano la tecnologia Blockchain.

Ma adesso vediamo cos’è nello specifico Ethereum attraverso una guida per principianti spartendo da un approfondimento della blockchain.

La blockchain è per il Bitcoin ciò che internet è diventato per l’email. Questo significa che si tratta di un sistema elettronico al di sopra del quale è possibile creare delle app, basate su una sola valuta.

Per lo meno questo è ciò che dice Sally Davies.

Diciamo che la creazione di applicazioni con una base di blockchain richiedevano tantissimo tempo per essere codificate e crittografate.

Ma ad oggi i tempi sono cambiati.

Alcune applicazioni che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili, come il voto elettronico, come la registrazione digitale delle proprietà immobiliari, come il Trading online.

Oggi tutto ciò è possibile ed è stato sviluppato al meglio, anche grazie alla tecnologia che ormai è super veloce.

Questa tecnologia all’avanguardia è servita a sviluppare Ethereum ed ha reso possibile la creazione di questa Criptovaluta, le seconda Crypto più apprezzata al mondo.

Ethereum nasce come software aperto basato sulla tecnologia blockchain e permette agli sviluppatori di creare e distribuire alcune applicazioni decentralizzate.

Molti dicono sia simile al Bitcoin ma non è proprio così.

Ethereum è una rete pubblica di blockchain distribuita allo stesso identico modo del Bitcoin.

Nonostante ci siano alcune differenze sostanziali tecniche tra le due criptovalute, la distinzione più grande è che Bitcoin ed Ethereum hanno diversi scopi e capacità.

Bitcoin offre un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer che consente di pagare online con il Bitcoin.

La blockchain di Bitcoin viene utilizzata per tracciare ed analizzare tutte quelle che sono le proprietà della criptovalute.

La blockchain di Ethereum si base sull’esecuzione del codice di programmazione di ogni app decentralizzata.

Qui invece di effettuare operazioni per minare i bitcoin, i miner lavorano per guadagnare Ether.

Ether è un tipo di token crittografico in grado di alimentare la rete.
Ether viene anche utilizzato dagli sviluppatori di app per pagare commissioni e servizi sulla rete, proprietà di Ethereum.

Ethereum con il tempo si è sviluppata molto ed anche se non è arrivata ai livelli del Bitcoin anche in termini di capitalizzazione di mercato è apprezzatissima da molti investitori.

Alcuni scelgono di comprare Ethereum altri invece preferiscono investire sul loro andamento, iniziando a fare Trading Ethereum.

Fare Trading su Ethereum significa investire sull’andamento di Ethereum all’interno dei grafici finanziari. Potete trovare su Investing.com e su Coinmarketcap il grafico dell’andamento di Ethereum.

Attraverso le piattaforme di Trading CFD potete effettuare una previsione, investendo tot. euro e decidere se Ethereum prenderà una direzione rialzista o ribassista.

Se la vostra previsione sarà corretta avrete guadagnato del denaro, se non sarà corretta avrete perso l’importo investito.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto